Desidera! è un progetto ideato per diffondere l’abitudine a desiderare. Diventa un modo di essere e di relazionarsi con la vita autentico e ricco. 
I desideri sono una guida per le nostre scelte e azioni, sono la porta del nostro “destino”, l’energia vitale che ci consente di costruire il futuro da veri autori ed artisti. Il progetto racchiude tutte le attività relative alla conoscenza, ricerca e piena realizzazione dei desideri.

Il progetto Desidera! comprende: 

Il libro 

“Codice dei Desideri. Manuale pratico per realizzare te stesso”  e le sue originali presentazioni in collaborazione con artisti e professionisti di varia origine (ballerini di danza contemporanea, attori, fotografi, scultori, pittori, musicisti… ) 

Formazione

“I desideri si possono realizzare? Scoprilo” 

Un intenso momento di incontro, alla scoperta del vero significato e del potenziale del desiderare.

Affinché i desideri si realizzino bisogna scoprire i loro segreti e il loro linguaggio, partendo da un processo di liberazione per poter scoprire il desiderio autentico del proprio essere. Un passo alla volta impariamo a rallentare l’attività della mente, lasciando spazio all’intuito contattiamo la nostra risposta più autentica. Come raggiungere questo contatto? Quale linguaggio  utilizzare? Come si raggiunge la sintonizzazione dei desideri? Io ti fornirò tutte le informazioni che posseggo  per comprendere che realizzare i desideri è possibile, così come è possibile scegliere seguirli.

Attraverso le parole delle antiche culture sapienti e della scienza comprenderemo meglio la forza del desiderare, guida nella nostra vita. E’ una formazione interattiva in cui potrai sperimentare alcuni esercizi che ti saranno utili nella quotidianità. 

Al termine della formazione ti consegnerò una dispensa con la bibliografia, alcuni esercizi e i punti chiave della formazione. 

Tempo: 3 ore 

“La forza del desiderare. Costruzione della mappa dei desideri”

Una formazione pensata per chi sente che è il momento di abbracciare la vita con tutta la forza. Un’occasione per incontrare se stessi e scoprire il proprio desiderio dell’Essere.

Un viaggio che consentirà l’ascolto profondo di ciò che si desidera e la costruzione della mappa dei desideri, uno strumento potente per la definizione della propria realizzazione personale, relazionale e professionale. La mappa, oltre contenere il desiderio dell’Essere, specifica tutti i desideri delle diverse dimensioni della vita creando così l’immagine del sé futuro nella migliore versione. 

La mappa dei desideri è uno strumento che viene poi ridefinito in autonomia, via via che i desideri si realizzano.

Durante la formazione si individuano i blocchi che impediscono la piena realizzazione dei desideri e, attraverso esercizi specifici, si lavora sullo sblocco. 

Tempo: 2 giornate organizzate nei weekend

Laboratorio di ricerca “Desiderio d’Amore” 

E’ il più grande desiderio dell’uomo, l’Amore è ciò che cerchiamo in ogni attimo della nostra esistenza e in ogni cosa che facciamo. Ci lascia senza fiato sia quando ci fa vivere la gioia infinita, sia quando ci fa soffrire. 

Ma che cosa è l’amore? Come viverlo pienamente?

In questo laboratorio si parla delle forme dell’Amore in modo vero e autentico, creativo e spontaneo, con libertà e senza giudizio. Insieme si esplora, attraverso esercizi e visualizzazioni, la capacità di amare e i blocchi

Tempo: incontri settimanali di 2 ore o intera giornata