La Terza Via

L’essere umano nel corso della storia è stato addomesticato a vedere solo due possibilità di fronte a sé. All’uomo viene costantemente chiesto “da che parte stai?”, creando così schieramenti opposti. Ogni fazione ha la verità e considera l’altra parte sbagliata. Quando l’uomo accetta questa condizione vede le immagini della vita in bianco e nero. Ancora una volta, oggi, ci troviamo in questa situazione. Bisogna decidere da che parte stare e qualsiasi scelta si faccia si è ben accolti in un gruppo e giudicati dall’altro. L’uomo vive la vita in bianco e nero. 

Lettera dell’anima alla mente

Cara mente,
sei una forza straordinaria, hai la capacità di mettere ordine, di riflettere e radicare la consapevolezza delle mie scoperte.

Devo però dirti che molto spesso mi sostituisci e mi espropri della naturale, originaria attività a cui sono chiamata.

La chiamata dell’Amore

Siamo in una fase di profonda trasformazione che a volte ci confonde e assume forme diverse: Covid, certezze che traballano, perdita o cambiamenti lavorativi, rottura di relazioni, equilibri che cambiano e portano nuove consapevolezze, conferme che si radicano e diventano forza generatrice… beh, un gran movimento, altro che relax. 

Siamo arcobaleni!

L’arcobaleno è uno degli spettacoli più belli che la natura ci offre.
Si forma dopo un temporale, dopo un momento di buio che talvolta ci spaventa. 

Nel buio di questa fase della nostra vita andiamo a scoprire il colore del desiderio di pace, benessere, amore, armonia che cresce dentro di noi. 

Il potere del nostro ricordo, oltre il virus!

Siamo in un periodo molto difficile, non ci sono dubbi, ma ricordiamoci chi siamo.
Noi siamo formati da un sistema meraviglioso di cellule che lavorano costantemente per il nostro bene e per la nostra salute.

La relazione come non se ne parla mai!!

Ci perdiamo a parlare delle relazioni ponendo l’accento alle modalità che l’altro ha nei nostri confronti, a ciò che sentiamo rispetto a quello che riceviamo, a ciò che noi facciamo per l’altro e a quanto l’altro ci rimanda di ciò che ha ricevuto da noi.

Orientarsi nella vita!

Quante volte ci sentiamo in balia degli eventi e sentiamo il bisogno di orientarci. Ma spesso non ci sono punti di riferimento e tutto è confuso.

Lo Spirito del Natale

Secondo la tradizione nel giorno di Natale si celebra la nascita di un grande Maestro Spirituale: Gesù di Nazareth, un uomo desiderante per eccellenza.

Un uomo rivoluzionario, disobbediente e nello stesso tempo fedele a se stesso, alla sua natura più profonda, connessa con l’Amore Divino.
Nella sua vita ha detto più volte “Io non sono di questo mondo” e rivolgendosi alle persone “Toglietevi da questo mondo. Chiedete e vi sarà dato!”.

Vivere nella Gioia

La gioia è considerata una delle principali emozioni.

E’ ciò che desideriamo vivere ma è anche ciò che conquistata ci sfugge, lasciandoci nella mancanza e nella continua ricerca della sua riconquista.

Non so !

A volte, a fronte di domande che pongo a me stessa o che mi pongono dico “non so”.
Fino a qualche anno fa mi infastidiva non sapere, vivevo questa condizione come una fragilità, poca capacità, insicurezza.
Oggi invece il mio “non so” è lo spazio che io lascio per il sì e per il no, o per una risposta che contempla entrambi, con una parte di sì e una parte di no.

Pagina 1 di 2

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén