La Terza Via

L’essere umano nel corso della storia è stato addomesticato a vedere solo due possibilità di fronte a sé. All’uomo viene costantemente chiesto “da che parte stai?”, creando così schieramenti opposti. Ogni fazione ha la verità e considera l’altra parte sbagliata. Quando l’uomo accetta questa condizione vede le immagini della vita in bianco e nero. Ancora …

La Terza Via Leggi altro »

Lettera dell’anima alla mente

Cara mente,sei una forza straordinaria, hai la capacità di mettere ordine, di riflettere e radicare la consapevolezza delle mie scoperte. Devo però dirti che molto spesso mi sostituisci e mi espropri della naturale, originaria attività a cui sono chiamata.

La chiamata dell’Amore

Siamo in una fase di profonda trasformazione che a volte ci confonde e assume forme diverse: Covid, certezze che traballano, perdita o cambiamenti lavorativi, rottura di relazioni, equilibri che cambiano e portano nuove consapevolezze, conferme che si radicano e diventano forza generatrice… beh, un gran movimento, altro che relax. 

Siamo arcobaleni!

L’arcobaleno è uno degli spettacoli più belli che la natura ci offre.Si forma dopo un temporale, dopo un momento di buio che talvolta ci spaventa.  Nel buio di questa fase della nostra vita andiamo a scoprire il colore del desiderio di pace, benessere, amore, armonia che cresce dentro di noi. 

La relazione come non se ne parla mai!!

Ci perdiamo a parlare delle relazioni ponendo l’accento alle modalità che l’altro ha nei nostri confronti, a ciò che sentiamo rispetto a quello che riceviamo, a ciò che noi facciamo per l’altro e a quanto l’altro ci rimanda di ciò che ha ricevuto da noi.

Lo Spirito del Natale

Secondo la tradizione nel giorno di Natale si celebra la nascita di un grande Maestro Spirituale: Gesù di Nazareth, un uomo desiderante per eccellenza. Un uomo rivoluzionario, disobbediente e nello stesso tempo fedele a se stesso, alla sua natura più profonda, connessa con l’Amore Divino. Nella sua vita ha detto più volte “Io non sono …

Lo Spirito del Natale Leggi altro »

Vivere nella Gioia

La gioia è considerata una delle principali emozioni. E’ ciò che desideriamo vivere ma è anche ciò che conquistata ci sfugge, lasciandoci nella mancanza e nella continua ricerca della sua riconquista.

Non so !

A volte, a fronte di domande che pongo a me stessa o che mi pongono dico “non so”. Fino a qualche anno fa mi infastidiva non sapere, vivevo questa condizione come una fragilità, poca capacità, insicurezza. Oggi invece il mio “non so” è lo spazio che io lascio per il sì e per il no, …

Non so ! Leggi altro »