L’essere umano nel corso della storia è stato addomesticato a vedere solo due possibilità di fronte a sé. All’uomo viene costantemente chiesto “da che parte stai?”, creando così schieramenti opposti. Ogni fazione ha la verità e considera l’altra parte sbagliata. Quando l’uomo accetta questa condizione vede le immagini della vita in bianco e nero. Ancora una volta, oggi, ci troviamo in questa situazione. Bisogna decidere da che parte stare e qualsiasi scelta si faccia si è ben accolti in un gruppo e giudicati dall’altro. L’uomo vive la vita in bianco e nero. 

Ci siamo dimenticati la Terza Via, la Via dell’Anima.
E’ la via dei colori e dette innumerevoli sfumature. 
E’ la via del non giudizio. 
E’ la via del desiderio incontaminato, intriso del nostro bene. 

L’anima non si accontenta di una verità ed esplora tante verità e consente all’uomo di ampliare la sua conoscenza. Quando ascolti l’anima abbracci te stesso e non le ideologie, i dati statistici, la scienza, le correnti spirituali o il pensiero di un “illuminato”. Sei interessato a tutto, il tuo sguardo e il tuo sentire non è limitato, ma ampio e libero. L’anima ti mette al centro della tua vita, come un diamante prezioso degno di brillare della sua luce. In questo tempo tutti siamo chiamati a riprendere la centralità della propria vita e a brillare. Niente ha il diritto di prendere il tuo posto, chiedendoti di spostarti in una zona periferica. Lasciati guidare dalla tua anima che ti mette sempre al centro. Con lei potrai sentire le scelte più opportune per te e, di volta in volta, potrai scegliere se cambiarle, senza giudizio, senza sentire di aver sbagliato. Ogni scelta conduce a una differente esperienza di vita. Può essere più faticosa o più leggera, dipende cosa abbiamo necessità di imparare. Accade che man mano che diventiamo sempre più consapevoli, acquisiamo la capacità di scegliere il massimo bene per noi. Secondo le leggi dell’amore le scelte dell’anima, non procurano mai un danno ad altri, ma al contrario sono ricchezza dell’unicità di ciascuno e aumentano la conoscenza. Con l’anima potrai sperimentare la libertà di essere sempre a contatto con ciò che è meglio per te e brillare. Ogni scelta fatta con l’anima è sacra per l’intera umanità.

Possiamo continuare a stare nel mondo illusorio delle verità assolute oppure scegliere l’Anima del Mondo che ci sta aspettando con amore, gentilezza e armonia. Scegliere la Terza Via è scegliere la rivoluzione dell’amore. Rivoluzione vuol dire “volgere al nuovo”. Per non ripetere la storia che ci ha condotto a vivere la vita in bianco e nero, è necessario scegliere la Terza Via, la Via dell’Amore. E tutto è pieno di colori.